RABBONI A ROMANO: «BISOGNA DIFENDERE I KIWI DALLA BATTERIOSI»

"È necessario che il ministero intervenga con fondi per l’indennizzo degli agricoltori e vivaisti colpiti e con un’adeguata iniziativa nazionale per la ricerca di nuove tecniche di difesa dalla malattia”. Lo ha detto l’assessore all’Agricoltura della Regione Emilia Romagna, Tiberio Rabboni, che a Roma ha incontrato il ministro delle Politiche agricole, Saverio Romano.

 
Rabboni con Romano ha discusso sull”’emergenza da batteriosi del kiwi, che in Emilia Romagna ha colpito finora oltre 15 ettari di frutteto”, e sul ”mancato finanziamento del governo alle attività di miglioramento genetico gestite dalle Apa (Associazioni provinciali allevatori)”.

”Il ministro – ha concluso Rabboni – ha riconosciuto la fondatezza delle nostre preoccupazioni e la necessità di un tempestivo intervento ministeriale. Ora è indispensabile non perdere ulteriore tempo. Vedremo nei prossimi giorni se alle parole seguiranno i fatti”.

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
PER ESSERE AGGIORNATO OGNI GIORNO SULLE NOTIZIE DI SETTORE

L'iscrizione è quasi completata... Ora dobbiamo solo verificare il tuo indirizzo email, e per farlo ti abbiamo mandato un messaggio con un link di conferma.