FIERE, CAGNONI: «RIMINI, CESENA E FORLÌ SOTTO UN’UNICA SOCIETÀ»

Un processo di integrazione tra Cesena, Forlì e Rimini. A sostenerlo è lo stesso presidente della fiera di Rimini Lorenzo Cagnoni (nella foto). “Servono alla base di tutto dei progetti industriali, sia chiaro, non un semplice travaso di risorse da una Fiera all’altra, magari per sistemare qualche conto economico", ha dichiarato Cagnoni in occasione della presentazione del bilancio 2010 all’Expo rivierasco.

 

Secondo Cagnoni ci sono buone possibilità che avvenga davvero l’integrazione tra le tre realtà fieristiche: “"Proporremo un progetto per una nuova società unica dove far confluire le tre diverse realta’" di Rimini, Cesena e Forlì”, ha sottolineato. Come si legge su Il Resto del Carlino. “Una volta concretizzato questo progetto – prosegue Cagnoni – si decideranno le singole politiche da attuare". E se nei mesi scorsi cesenati e forlivesi hanno espresso il timore di poter perdere i propri gioielli (rispettivamente "MacFrut" e "Fieravicola"), il presidente riminese osserva: "Sulle politiche da attuare si dovrà discutere tutti insieme alla luce dei migliori progetti industriali. Senza vincoli e limiti per nessuno: noi non ne abbiamo – precisa Cagnoni – chiediamo agli altri di non averne".

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
PER ESSERE AGGIORNATO OGNI GIORNO SULLE NOTIZIE DI SETTORE

L'iscrizione è quasi completata... Ora dobbiamo solo verificare il tuo indirizzo email, e per farlo ti abbiamo mandato un messaggio con un link di conferma.