AL VIA IL NUOVO SITO DEL CORRIERE CON UNA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Chi ci conosce sa che ci piace fare le cose per bene. Così abbiamo aspettato un po’, ma ora siamo pronti. Abbiamo rinnovato il sito del Corriere Ortofrutticolo, in linea con quello che richiede una moderna informazione on line: semplicità, chiarezza, linearità. Contenuti agili, aggiornati ogni giorno dalla nostra redazione web; per essere sempre informati di cosa si muove nel mondo dell’ortofrutta.

 

Il tutto in un formato pronto per essere scaricato sui telefonini di ultima generazione e sui tablet elettronici (tipo Ipad), dove pare che in futuro leggeremo i giornali e guarderemo anche la televisione. Ma insieme al sito c’è anche un prodotto nuovo di zecca: una newsletter quotidiana che riprendendo le news salienti del sito raggiungerà nel primo pomeriggio, cinque giorni su sette, gli indirizzi mail di migliaia di addetti ai lavori, manager di imprese, opinion leader, insomma tutti quelli che contano nel mondo del ‘fresco’. Un grande sforzo per tutti noi, ma anche il modo migliore per festeggiare i 25 anni del Corriere Ortofrutticolo, acquisito dalla nostra casa editrice nel 1987, e che si è affermato come l’unica rivista italiana di filiera, che collega il mondo della produzione, del commercio e del dettaglio oltre a tutti i settori connessi (tecnologie, imballaggi, logistica, trasporti).

 

Con queste due innovazioni ci adeguiamo ai tempi. Quello che non cambia è il nostro stile: non siamo una bacheca, un elenco neutro di fatti e notizie . Facciamo giornalismo vero, attribuiamo alle notizie solo il peso della nostra libera valutazione, senza condizionamenti di sorta, tipici di chi fa soprattutto informazione commerciale , condizionata dalla pubblicità. Il patrimonio di conoscenze e professionalità del nostro staff, che da anni segue il settore in Italia e all’estero, ci garantisce capacità di visione e indipendenza di giudizio. Facciamo il tifo per il “sistema Italia” e con orgoglio diciamo che il Corriere Ortofrutticolo nasce in Italia, la proprietà è italiana, e sta dalla parte delle imprese italiane. Riteniamo che solo facendo fino in fondo il nostro mestiere di giornalisti si possa dare un vero servizio ai lettori. Buona lettura e buona informazione a tutti!

 

Lorenzo Frassoldati, direttore del Corriere Ortofrutticolo