ESPORTATORE ACCUSA: «FRUTTA SIONISTA IN IRAN». IL GOVERNO NEGA

Frutta proibita nelle tavole iraniane. Di più: frutta sionista. Hai voglia ad attaccare Gerusalemme e a chiederne l’annientamento. Quando, nel segreto delle case, a pochi passi dai palazzi del potere, il popolo mangia mele e arance coltivate in Israele. L’accusa è stata lanciata da un imprenditore iraniano attivo nel campo delle esportazioni alimentari.

 

"Ho trovato frutta ebraica transitata attraverso terze parti", ha denunciato alla stampa locale. Per poi chiedersi: "Perché stiamo importando mele da Israele? Non ce n’è bisogno, bastano già le nostre di produzioni".

 

La replica del governo Ahmadinejad non s’è fatta attendere. "Non è possibile", ha smentito Hamid Safdel, vice ministro del Commercio di Teheran. La notizia è riportata dal sito Linkiesta. "Ogni attività commerciale con i Sionisti è proibita dal 1979". Per questo "ogni affermazione in questo senso è da ritenersi infondata". Tra gl’imprenditori nell’alimentazione s’è anche sparsa la voce, a un certo punto, che la frutta fosse dannosa per il consumatore.

 

Ma gli ospedali hanno dichiarato che nessuno è stato ricoverato per intossicazioni o altro. La scorsa settimana, il parlamentare iraniano Mustafa Zulqadar – membro della Commissione parlamentare sull’economia – ha attaccato Giordania, Egitto e Arabia Saudita per aver trasportato con le proprie società arance israeliane in territorio iraniano, "cambiando però il nome".

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
PER ESSERE AGGIORNATO OGNI GIORNO SULLE NOTIZIE DI SETTORE

L'iscrizione è quasi completata... Ora dobbiamo solo verificare il tuo indirizzo email, e per farlo ti abbiamo mandato un messaggio con un link di conferma.