BOSNIA ERZEGOVINA, UN CENTRO PER PROMUOVERE L’EXPORT

La Bosnia-Erzegovina avrà presto un Export Promotion Center per il comparto ortofrutta, finalizzato all’offerta di servizi di promozione ai produttori e agli esportatori, a sostegno della loro competitività nei mercati internazionali. Il Centro intende diventare leader nell’utilizzo delle tecnologie per la tracciabilità dei prodotti agricoli, nei servizi di distribuzione e trasporto di frutta e verdura fresche.

 

 

 

Oltre a questo anche nell’offerta di informazioni aggiornate sui mercati. Ogni centro è a tutti gli effetti una impresa privata operante in base a principi di mercato. Quello in via di realizzazione sarà il settimo centro di eccellenza nell’innovazione del Paese, e sono al momento aperte le selezioni per candidarsi a farne parte. L’obiettivo è quello di aumentare l’export del comparto che ammonta oggi all’1% delle importazioni totali dai Paesi UE. Il Centro diventerà operativo in autunno.

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
PER ESSERE AGGIORNATO OGNI GIORNO SULLE NOTIZIE DI SETTORE

L'iscrizione è quasi completata... Ora dobbiamo solo verificare il tuo indirizzo email, e per farlo ti abbiamo mandato un messaggio con un link di conferma.