ACCORDO DEL MONTE-GIS PER SORBETTI ALLA FRUTTA NO OGM

Del Monte ha trovato un accordo con la Gis Gelati, azienda abruzzese, per la produzione di sorbetti alla frutta no Ogm. Tre i gusti: banana, fragola e ananas, in confezioni da sei pezzi. “La nostra strategia marketing ha puntato su una nicchia ancora poco sviluppata, quella dei gelati di frutta, ideando un prodotto competitivo sotto molti aspetti”, spiega il direttore marketing di Gis Antonio Galli.

 

 

Il quale sottolinea come la collaborazione con Del Monte abbia reso l’azienda ancora più appetibile agli occhi dei buyer, del trade e di un’ampia fascia di consumatori, dai bambini agli adulti. Lo riporta il sito di My Fruit.

 

Il prodotto di gamma "premium" verra’ posizionato sul mercato ad un prezzo accessibile al consumatore. "Vogliamo far percepire", spiega Galli, "la qualità senza incidere sul prezzo come spesso avviene sui prodotti di qualità elevata. Per poter essere accettati dal mercato è stato necessario sviluppare un prodotto superiore a quelli attualmente esistenti e competitivo sotto diversi aspetti". L’accordo ha richiesto circa un anno di lavoro", racconta Galli, "affrontando mille difficoltà per arrivare all’alto livello di questo prodotto innovativo. Ora siamo pronti per l’estate".