MAAS DI CATANIA: ROSARIO CAVALLARO CONFERMATO PRESIDENTE DI SOMAAC

Discutere e deliberare il rinnovo delle cariche sociali per il prossimo triennio è stato l’argomento dell’assemblea dei soci Somaac che si è svolta nella sala conferenze del Maas., mercato agroalimentare di Catania. Con una straordinaria affluenza, all’incontro erano presenti il 70% degli associati, si è discusso, alle volte anche animatamente del rinnovo delle cariche.

 

Tra le proposte quella di inserire un presidente esterno agli associati, mozione non accettata dal presidente uscente Rosario Cavallaro, nel rispetto dello statuto, che verrà valutata in seguito. Al termine delle elezioni gli associati hanno però rinnovato la fiducia all’ing. Rosario Cavallaro nominandolo presidente del Somaac, nel consiglio direttivo riconfermati Giuseppe Guagliardi, Mario Maniscalco, Giuseppe Antonio La Spina, nominati per la prima volta: Salvatore Famoso e Giovanni Cavallaro. Il vero colpo di scena lo si ha nella composizione del collegio sindacale dove la categoria, ispirata da principi di ammodernamento e di innovazione, inserisce per la prima volta figure femminili, elette: Alessandra Valenti, Veronica Lanzafame e Luca Di Bella.

 

"Lo spirito è quello di cominciare un percorso di ricambio generazionale in seno al sindacato, la nomina di figure femminili è un evento mai era verificato negli oltre trent’anni di vita associativa. Questa condizione è stata favorita anche dalla nuova struttura che, oltre a rendere dignitoso il lavoro dei commissionari, lo rende fruibile anche al lavoro femminile", afferma Cavallaro.

 

"Oggi è solo l’inizio di un’attività nuova del sindacato – dichiara Guagliardi – che proseguirà ad identificare il Maas come struttura di riferimento per il Mediterraneo e trovare nuove risorse affinché si possa aumentare il livello reddituale di questa categoria". "Tra i principali compiti che questo nuovo direttivo dovrà svolgere ci sarà quello di ricucire e ricompattare questa categoria", prosegue Mario Maniscalco.

 

"Questo nuovo direttivo – continua Giuseppe La Spina – grazie anche alle nuove leve inserite, dovrà lavorare affinché si creino maggiori condizioni di lavoro per tutta la categoria".

 

nfine ribadisce Guagliardi: "Questo nuovo consiglio direttivo continuerà nell’attività di consolidamento nel sistema dei Mercati Associati, al fine di perseguire l’inserimento di Catania nei circuiti nazionali e internazionali". Il presidente, il consiglio direttivo e il collegio sindacale ringraziano gli operatori per la fiducia accordatagli.

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
PER ESSERE AGGIORNATO OGNI GIORNO SULLE NOTIZIE DI SETTORE

L'iscrizione è quasi completata... Ora dobbiamo solo verificare il tuo indirizzo email, e per farlo ti abbiamo mandato un messaggio con un link di conferma.