GIUSEPPE MALDINI CONFERMATO ALLA PRESIDENZA DI OROGEL FRESCO

Riconferma alla presidenza di Orogel Fresco per Giuseppe Maldini (nella foto). Sono stati confermati dal consiglio d’amministrazione del gruppo emiliano-romagnolo anche i vice presidenti Realdo Mastini e Paolo Piovaccari. "Il sistema agricolo nazionale – ha dichiarato Giuseppe Maldini – sta attraversando sicuramente un momento difficile e complesso".

 

"A fronte di questa situazione – spiega Maldini – il gruppo Orogel Fresco risponde con un forte segnale di coesione e con uno spirito di ottimismo per il futuro che viene manifestato dalla realizzazione del piano di investimenti e che sarà rivolto a valorizzare la produzione ortofrutticola nazionale. Il nostro gruppo è fortemente impegnato a far sì che il nostro Paese non rinunci ad un settore vitale e strategico come l’agricoltura. Ma la debolezza intrinseca della produzione ortofrutticola nazionale – prosegue Maldini – è quella di avere tra le mani merce deperibile, che sempre più spesso arriva sul mercato tutta insieme, data la stagionalità o la difficoltà di diversificare temporalmente la raccolta. E’ molto arduo, in queste condizioni, dettare legge al mercato. Per questo ritengo che l’agricoltura vada sostenuta non tanto in termini di erogazione di contributi a pioggia, ma in termini normativi, con l’introduzione di criteri che aiutino i più capaci e meritevoli di resistere in momenti di crisi del mercato".

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
PER ESSERE AGGIORNATO OGNI GIORNO SULLE NOTIZIE DI SETTORE

L'iscrizione è quasi completata... Ora dobbiamo solo verificare il tuo indirizzo email, e per farlo ti abbiamo mandato un messaggio con un link di conferma.