KIWI, DALLA REGIONE LAZIO IN ARRIVO ALTRI 4 MILIONI DI EURO

”Altri 4 milioni di euro provenienti dall’assestamento di bilancio verranno aggiunti al milione previsto dal piano di indennizzo approvato a favore dei produttori di kiwi (leggi news)”. Lo ha annunciato Angela Birindelli (nella foto), assessore alle Politiche agricole del Lazio, intervenendo all’incontro svoltosi a Latina intitolato ”Kiwi Lazio: un primato del Paese da tutelare”.

 

Al convegno hanno partecipato anche esponenti del ministero delle Politiche agricole e dell’Università La Sapienza. ”La Giunta regionale, ancora una volta, dimostra di saper dare risposte concrete ai produttori gravemente danneggiati dal propagarsi della batteriosi del kiwi”, ha aggiunto l’assessore, che conclude: “Ormai il problema è di rilevanza nazionale. Appare chiaro che accanto alle nostre risorse messe in campo ci sia bisogno di un intervento del ministero. Sono certa che sarà un interlocutore attento per risolvere questo e altri problemi dell’agricoltura nella nostra regione”. “Siamo pronti a mobilitare le imprese – ha detto il direttore della Coldiretti di Viterbo Battistelli – se non arriveranno in tempi ragionevoli risposte concrete”.

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
PER ESSERE AGGIORNATO OGNI GIORNO SULLE NOTIZIE DI SETTORE

L'iscrizione è quasi completata... Ora dobbiamo solo verificare il tuo indirizzo email, e per farlo ti abbiamo mandato un messaggio con un link di conferma.