HELLO KITTY SUI BANCHI ORTOFRUTTA CON DIMMIDISÌ

La Linea Verde studia un nuovo e originale modo di trasmettere i valori del proprio brand e investe su una novità dal forte impatto sugli scaffali del banco frigo dell’ortofrutta. Nasce DimmidiSì limited edition: progetto in esclusiva per il mercato delle insalate in busta e dei frullati freschi che deve la propria origine alla sinergia fra il marchio del freschissimo ed Hello Kitty.

 

Il noto personaggio, della società giapponese Sanrio, è protagonista di una vera e propria moda (quasi una “mania”) nel Belpaese e non solo ed è un brand che copre la quasi totalità dei settori merceologici. Dai primi di luglio nascono quindi due nuove referenze a edizione limitata: il lattughino e il frullato fresco Hello Kitty by DimmidiSì. Un connubio di sicuro successo fra due realtà che hanno in comune l’immaginario positivo a esse associato: allegria, creatività e tanta fantasia. A questo si aggiungono i valori propri di DimmidiSì: la freschezza, la bontà, il servizio e il benessere che derivano da una corretta alimentazione.

 

La Linea Verde ha intuito nella fama mondiale di Hello Kitty, uno dei personaggi più amati dai bambini diventato un vero e proprio fenomeno di costume anche per le adolescenti e le donne adulte, una concreta e fruttuosa possibilità di business per il settore del fresco, uno dei pochi del food non ancora presidiato da simili operazioni di marketing. Hello Kitty è un fenomeno sociale che trascende la sua immagine di semplice character per essere una tendenza, uno status symbol (ci sono addirittura celebrità americane tra le fan dell’icona giapponese).

 

L’azienda quindi investe in marketing emozionale che promette un incremento notevole delle vendite (strategia dimostratasi vincente con il grande successo di DimmidiSì L’insalata del Tricolore che, pensata per celebrare il 150° anniversario dell’unità d’Italia e lanciata sul mercato a marzo 2011, ha fatto registrare un boom di vendite basato sull’impatto emotivo che il pack commemorativo ha suscitato sul consumatore italiano). Ulteriore componente del progetto Hello Kitty by DimmidiSì è la possibilità di dare ai genitori un nuovo e accattivante strumento per facilitare, ai più piccoli, il consumo di frutta e verdura fresca. La genuinità e la freschezza di DimmidiSì sono infatti presentate con una veste simpatica e divertente vicina al linguaggio dei bambini.

 

La Linea Verde si dimostra, ancora una volta, all’avanguardia del settore del freschissimo proponendo un progetto innovativo per la valorizzazione del banco frigo dell’ortofrutta. A sostegno e promozione del progetto sono state pianificate attività di advertising, media relation e in store promotion con degustazioni.

 

LA SCELTA DEI PRODOTTI

Per la categoria insalate in busta La Linea Verde sceglie il lattughino, un’insalatina novella dal colore chiaro e dal sapore delicato e dolce che, per le sue caratteristiche, ricorda i valori evocati da Hello Kitty. La confezione, da 70g, è una pratica monoporzione. Il frullato fresco è una nuova “veste” data al classico DimmidiSì Fragola e Banana, gusto scelto perché fra i più apprezzati dai bambini e per l’accostamento cromatico con la nuance di Hello Kitty. Entrambi i prodotti si distinguono notevolmente rispetto agli altri concorrenti a scaffale per la grafica rosa, tonalità originale e inusuale per il banco frigo dell’ortofrutta, che conferisce alla nuova DimmiSì limited edition immediata riconoscibilità. Il packaging gioca un ruolo fondamentale all’interno di questo progetto esclusivo, perché va a completare l’attenta strategia di marketing che fa leva sui fan e simpatizzanti di Hello Kitty sempre alla ricerca di tutte le novità che la riguardano. Il Lattughino DimmidiSì limited edition è una referenza proposta in 4 confezioni graficamente diverse che riportano differenti versioni di Hello Kitty. Lo stesso vale per il Frullato che è disponibile con 4 etichette diverse raffiguranti altrettante declinazioni eterogenee di Hello Kitty. Sul retro, inoltre, è presente un adesivo che può essere collezionato. Un’ulteriore leva emozionale per favorire e stuzzicare la scelta del consumatore. Il lattughino e il frullato fresco Hello Kitty by DimmidiSì limited edition sono da posizionare nel banco frigo del reparto ortofrutta, al prezzo consigliato rispettivamente di 1,19 Euro e di 2,00 euro.

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