T18: POMODORO CUORE DI BUE, QUANTITÀ ABBONDANTI, PREZZI CONVENIENTI

L’azienda piemontese T18 da qualche anno ha trovato nel pomodoro il prodotto più commercializzato, sia in termini di volumi che di tipologie. Grazie all’organizzazione delle colture nelle varie fasce climatiche d’Italia si è arrivati ad avere un ciclo produttivo del prodotto su tutto il territorio nazionale che è in grado di estendersi per 365 giorni all’anno.

 

Se il Camone sardo o il Costoluto di Sicilia sono apprezzati dai consumatori soprattutto nei mesi invernali, il Cuore di Bue, l’Insalataro e quello a Grappolo sono le varietà di pomodoro più vendute dal gruppo T18 nei mesi estivi. Prodotto e selezionato fino alla metà di ottobre in Piemonte, dove gli standard qualitativi sono elevati e costanti, è in particolare il saporito e aromatico Cuore di Bue il re delle tavole estive: la sua buccia liscia e sottile e la polpa carnosa e con pochi semi lo rendono perfetto per la preparazione di fresche insalate.

 

"Dopo una stagione iniziata dieci giorni in ritardo per questioni climatiche – spiega Massimo Longo  (nella foto), amministratore delegato e direttore commerciale Agro T18 – già con il secondo ciclo di raccolta abbiamo ottenuto un prodotto di qualità ottima e – continua Longo – dato che i quantitativi di Cuore di Bue sono abbondanti, prevediamo una campagna con prezzi molto convenienti’.

 

Il Cuore di Bue, l’Insalataro e il pomodoro a Grappolo sono in vendita confezionati in vaschette e sfusi nei migliori negozi, supermercati della grande distribuzione e mercati di Piemonte, Valle d’Aosta, Lombardia e Liguria.Grazie ad un sistema flessibile di produzione agricola e di gestione integrata dei servizi per la commercializzazione dei prodotti freschi, il Gruppo piemontese T 18, nato alla fine dell’Ottocento a Torino, è una delle realtà più importanti del comparto ortofrutticolo italiano, a cui fanno capo 10 aziende specializzate nella produzione, condizionamento e diffusione dei prodotti vegetali, che si avvalgono di oltre 600 produttori italiani e esteri. La rete distributiva opera al 50% con la gdo, e per il restante 50% presso normal trade, ambulanti e Horeca.

 

Seguendo una filosofia aziendale di qualità e tradizione, il Gruppo T 18 ha fatto dell’intera filiera produttiva la propria missione aziendale, per garantire la massima qualità dei prodotti e del servizio nel rispetto dell’ambiente e della salute del consumatore.

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
PER ESSERE AGGIORNATO OGNI GIORNO SULLE NOTIZIE DI SETTORE

L'iscrizione è quasi completata... Ora dobbiamo solo verificare il tuo indirizzo email, e per farlo ti abbiamo mandato un messaggio con un link di conferma.