UN’ESTATE SUI PEDALI PER LE MELE MARLENE

Le migliaia di appassionati di bici da strada e mountain bike che fra luglio e agosto si affronteranno lungo i saliscendi dell’Alto Adige/Südtirol, avranno quest’anno un aiuto in più. Si tratta delle mele Marlene®, che saranno sponsor di tre fra le più importanti manifestazioni ciclistiche della regione e verranno offerte gratuitamente a tutti i cicloamatori.

 

Si parte il 9 luglio con la Südtirol Dolomiti Superbike, che porterà in Val Pusteria numerosi appassionati e campioni della mountain bike, pronti a sfidarsi lungo i sentieri sterrati che circondano Villabassa, Braies, Dobbiaco, San Candido e Sesto. Sono attesi più di 3.000 partecipanti, fra cui alcuni atleti di spicco del mondo della Mountain Bike e gli azzurri di Sci Christof Innerhofer, Werner Heel, Lucia Recchia e Hanna Schnarf.

 

Il 10 luglio, invece, le mele Marlene® saliranno sui pedali per la 25° edizione della Maratona Dles Dolomites, la tradizionale pedalata che ogni anno richiama tantissimi appassionati delle due ruote sulle maestose strade che dalla Val Badia conducono a Cortina, lungo i pendii dell’Alto Adige/Südtirol. Al via ci saranno oltre diecimila atleti, pronti a darsi battaglia su tre differenti percorsi e distanze.

 

Infine, dal 31 luglio al 6 agosto l’appuntamento è con l’edizione 2011 del Giro delle Dolomiti, la manifestazione giunta quest’anno alla sua 35° edizione. Per una settimana Bolzano sarà invasa da un esercito su due ruote, che si sfiderà sui principali passi che circondano il capoluogo della Provincia altoatesina. E’ profondo il legame che unisce il brand delle mele del Consorzio VOG al mondo delle bicicletta. Oltre a fornire il proprio supporto a queste importanti competizioni, dal 2011 Marlene® è anche sponsor di Maximilian Vieider, uno dei giovani più promettenti della Mountain Bike altoatesina.