MERCATI ASSOCIATI, PRESIDENZA ALL’UDINESE PAVAN: “INSIEME LE PRIORITÀ”

Giuseppe Pavan, 50 anni, friulano, vicepresidente esecutivo del Mercato Agro-alimentare all’ingrosso di Udine (gestito da Udine Mercati SpA), è stato eletto presidente di Mercati Associati, l’associazione nazionale delle società di gestione dei mercati all’ingrosso. Lo ha eletto il consiglio nazionale di Assomercati riunito a Milano nella sede di Sogemi.

 

Era presente una larga maggioranza dei consiglieri (una quindicina su 22). Il consiglio è stato vivace, molti gli interventi che hanno evidenziato il ruolo che Mercati Associati dovrebbe assumere.

 

Pur in una diversità di pareri, non sono tuttavia emerse due candidature contrapposte. Giuseppe Pavan, nel suo primo intervento ha lanciato un messaggio semplice e chiaro: "Insieme dovremo stabilire le priorità sulle quali costruire il futuro della nostra associazione".

 

Soddisfatto il presidente uscente, Ottavio Guala di Torino: "La scelta è caduta su una persona perbene e su un buon amministratore".

 

I vice-presidenti saranno nominati nella prossima riunione del consiglio, che, a quanto pare, sarà convocato in tempi brevi. Tra le cariche fino a ieri ricoperte da Pavan quelle di membro di giunta della Camera di Commercio di Udine e di presidente della Confcommercio del Friuli.

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
PER ESSERE AGGIORNATO OGNI GIORNO SULLE NOTIZIE DI SETTORE

L'iscrizione è quasi completata... Ora dobbiamo solo verificare il tuo indirizzo email, e per farlo ti abbiamo mandato un messaggio con un link di conferma.