ON LINE IL NUOVO SITO INTERNET DEL VOG

Da pochi giorni in rete www.vog.it, il nuovo sito web del VOG, il Consorzio che in Alto Adige raggruppa 5.600 produttori di mele. In un rinnovato layout trovano spazio numerose informazioni in grado di rispondere alle esigenze dei clienti interessati a conoscere in pochi click tutto ciò che serve sull’importante organizzazione. A partire dalle 16 varietà e dagli 8 brand.

 

Che vanno dal bollino blu Marlene®, al cuore rosa di Pink Lady®, passando per Kanzi®, Rubens®, Modì®, Südtiroler Apfel G.G.A.®, Marlene Bio® e Bio Südtirol®.
 

Per ciascuno di essi è possibile esplorare la ricca gamma di packaging e imballaggi disponibili, descritti minuziosamente e in ogni dettaglio. Una ampia sezione è dedicata anche alla descrizione dei rigidi parametri di qualità cui sono soggetti i frutti lungo tutta le fasi della filiera produttiva, mentre nella parte dedicata alla ‘Azienda’ si può leggere la storia del Consorzio, scoprire chi ci lavora e capire come esso è strutturato.

Qui sono presenti anche tutte le informazioni relative ai quattro Poli nati dopo l’entrata in vigore di VOG 2010, la strategia che dall’agosto dello scorso anno ha introdotto importanti novità nell’assetto organizzativo di questa associazione di produttori. Lo spazio Cooperative contiene invece una presentazione delle 16 realtà che compongono il VOG con una panoramica sulla loro offerta melicola, la storia, i recapiti e le persone che le animano.  Per rimanere aggiornati sulle attività del Consorzio sarà infine sufficiente seguire la sezione dedicata alle News che conterrà tutti gli spunti relativi alle ultime novità del VOG.

 

“Creare un sito completo e accessibile ha rappresentato per noi una esigenza ma anche una grande opportunità” ha commentato Gerhard Dichgans, Direttore del Consorzio VOG. “Rispetto alla nostra vecchia piattaforma possiamo oggi vantare uno spazio molto approfondito, un valido strumento per dialogare con clienti, soci e tutti i nostri stakeholder”.

 

Il sito del VOG rappresenta da sempre un crocevia fondamentale per tutti i partner del Consorzio: dal 2009 ad oggi sono stati circa 95 mila i visitatori unici di questa piattaforma, per un totale di 1,2 milioni di pagine visitate, soprattutto da user italiani, tedeschi e spagnoli. Statistiche e numeri destinati ad aumentare, grazie a questa nuova e aggiornata versione della vetrina virtuale del VOG.