PESCARA: FRUTTA E VERDURA DEL FUCINO GRATIS PER CITTADINI E TURISTI

Verdure e frutta gratis a turisti e cittadini. Produttori del Fucino hanno fatto assaggiare a Pescara la gamma dei prodotti ortofrutticoli d’eccellenza della piana abruzzese. Un percorso breve dal campo alla tavola inserita nell’iniziativa “Consuma gli ortaggi del Fucino”, incontro tra produttori agricoli del territorio fucense e consumatori.

 

Il progetto, organizzato dalla Coldiretti L’Aquila d’intesa con la Regione Abruzzo e le altre associazioni di categoria, intendeva incentivare l’economia “Made in Fucino” in un’ottica di razionalizzazione della filiera agroalimentare e di valorizzazione delle produzioni e dell’economia agricola locali. L’appuntamento, come conferma la Coldiretti L’Aquila, ha rappresentato, oltre che una concreta occasione di incontro per rafforzare il ruolo della filiera corta e il consumo di prodotti a “Km 0”, anche un valido momento di supporto ai cittadini del comprensorio aquilano che hanno così avuto l’occasione di promuovere le proprie produzioni in un momento particolarmente delicato per il comparto.

 

"Sono stati numerosi i turisti che hanno espresso soddisfazione per l’iniziativa e che si sono soffermati a degustare le tipicità a km zero del Fucino – spiega il direttore della Coldiretti provinciale Raffaello Betti – siamo pertanto soddisfatti per l’affluenza e stiamo programmando ulteriori incontri nel territorio abruzzese tra gli agricoltori dell’aquilano e i consumatori per rafforzare e incentivare il clima di fiducia verso la filiera corta".

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
PER ESSERE AGGIORNATO OGNI GIORNO SULLE NOTIZIE DI SETTORE

L'iscrizione è quasi completata... Ora dobbiamo solo verificare il tuo indirizzo email, e per farlo ti abbiamo mandato un messaggio con un link di conferma.