FRUIT ATTRACTION SI ESPANDE: PRENOTATO Il 27% IN PIÙ DI SPAZI ESPOSITIVI

Fruit Attraction è pronta a decollare. La fiera spagnola dedicata all’ortofrutta (Madrid, 19-21 ottobre), organizzata da Fepex e Ifema, sta ottenendo grandi risultati in termini di partecipazione. Rispetto allo scorso anno, infatti, è già stato prenotato il 27% in più di spazio espositivo. Attualmente ammontano a 13.983 i metri quadrati già prenotati: l’80% da produttori.

 

Per quanto riguarda gli espositori internazionali, Italia, Regno Unito e Portogallo parteciperanno a Fruit Attraction 2011 con espositori indipendenti, mentre Messico e Francia attraverso gruppi collettivi. Gli organizzatori della fiera, tra l’altro, hanno da poco lanciato il Programma Buyer 2011, un’iniziativa che permette agli espositori di invitare alla kermesse buyer e altre importanti figure del settore ortofrutticolo. Le aziende espositrici che desiderano partecipare al programma sono tenute a presentare le proposte di invito entro il 31 luglio, con Fepex e Ifema che si preparano a rimborsare le spese di viaggio e di soggiorno per ognuno degli invitati.

 

Attraverso questa iniziativa, gli organizzatori sperano di poter invitare circa 500 buyer (contro i 400 dell’edizione 2010), “ancora più noti” rispetto a quelli presenti lo scorso anno. Raúl Calleja, direttore di Ifema, ha spiegato che il programma cerca di attirare i rappresentanti di note aziende esportatrici di riferimento nel settore. “La loro presenza – commenta Raúl Calleja – permetterà a Fruit Attraction di essere estremamente profittevole per gli espositori”.

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
PER ESSERE AGGIORNATO OGNI GIORNO SULLE NOTIZIE DI SETTORE

L'iscrizione è quasi completata... Ora dobbiamo solo verificare il tuo indirizzo email, e per farlo ti abbiamo mandato un messaggio con un link di conferma.