GRUPPO ABATE (SELEX): APERTO NUOVO SUPER “A&O” A CATANIA

Il gruppo Roberto Abate, associato al gruppo distributivo Selex, ha inaugurato nei giorni scorsi un nuovo Super “A&O” a Catania, in viale Vittorio Veneto 60. Il supermercato si sviluppa su 1.000 metri quadrati di superficie coperta, per 660 metri quadri di superficie netta di vendita. Dispone di 4 casse ed è dotato di un parcheggio di 20 posti auto.

 

Complessivamente l’offerta del nuovo Super A&O di Catania è costituita da poco meno di 7.000 referenze, mentre l’organico è formato da 18 dipendenti. Il nuovo supermercato, realizzato secondo gli innovativi format messi a punto da Selex, è concepito e dimensionato per garantire, anche in uno spazio contenuto, la qualità e la completezza di assortimenti e servizi che solo gli esercizi di maggior dimensione sono in grado di proporre.

 

L’area dedicata ai freschi costituisce il fiore all’occhiello del punto di vendita: i reparti della gastronomia, salumeria, latticini e macelleria, presenti con un’offerta articolata sia con banchi a vendita assistita sia take away, e poi l’ampio reparto dell’ortofrutta (nella foto) e quello della pescheria. Particolarmente approfondito anche lo spazio “sottozero”, con banchi di nuova generazione composti da armadi e vasche. Assortimenti ben calibrati anche negli altri reparti, dallo scatolame al beverage, con una forte presenza di grandi marche e di prodotti a marchio Selex, che comprendono tutte le categorie merceologiche. Non manca un razionale assortimento di articoli non food, come casalinghi e cancelleria, per le esigenze di tutti i giorni.

 

Il Gruppo Roberto Abate

 

Dinamica realtà della Sicilia che cresce, la Roberto Abate S.p.A. è presente nel territorio delle province di Catania, Palermo, Siracusa, Messina ed Enna con cinque diverse insegne, dal negozio di vicinato al Cash & Carry: IperFamila, Famila, A&O, C+C e Ard. Punti vendita efficienti e moderni, completi dal punto di vista assortimentale e gestiti da personale competente e cortese, sempre disponibile a soddisfare le richieste ed i gusti dei clienti. Il Gruppo Abate ha oltre 1.150 dipendenti. Con 86 punti di vendita tra diretti e affiliati, ha raggiunto nel 2010 un fatturato di 252 milioni di euro, con un incremento del 20% rispetto al 2009. Da evidenziare, a gennaio 2010, l’importante acquisizione dell’iper Carrefour di 18.000 metri quadri presente nella Galleria del Centro Commerciale Etnapolis, trasformato in Iperfamila. Nel 2007, il Gruppo Abate è entrato a far parte del Gruppo Selex, terzo distributore nazionale. Questa operazione ha consentito, in un mercato sempre più competitivo e strategico come quello della grande distribuzione in Italia e soprattutto in Sicilia, di garantire al cliente qualità, servizio e prezzi contenuti, aspetti da sempre al centro dell’attenzione del gruppo siciliano.

 

Il Gruppo Selex Il Gruppo Selex opera nel settore della grande distribuzione con 21 imprese regionali che gestiscono 2.950 punti di vendita in tutta Italia, per un fatturato al consumo 2010 di 8.720 milioni di euro e 31.000 addetti. Con una quota di mercato che ha raggiunto il 10%, è il terzo player nazionale. Oltre che con i marchi di gruppo Famila, A&O e C+C, Selex opera con una pluralità di insegne radicate sul territorio e da tanti anni vicine ai consumatori. Il gruppo Selex fa parte della centrale ESD Italia che, a livello internazionale, è partner della centrale EMD.