CONAD SICILIA, NELLA SEDE DI MODICA INAUGURA IL PRIMO IMPIANTO FOTOVOLTAICO

Il primo impianto fotovoltaico di Conad Sicilia consta di 2.000 metri quadrati di superficie installati sul tetto del magazzino della sede a Modica (Ragusa). Da lì partono i rifornimenti per 159 supermercati presenti in Sicilia orientale e a Malta. L’impianto con una potenza totale di 200 kwp, è stato installato sulla pensilina di copertura del piano di carico del centro di distribuzione.

 

I pannelli solari sono il risultato di un investimento di 1 milione di euro che Conad Sicilia ha effettuato al fine di ridurre le emissioni del 30% rispetto al 2010 e raggiungere una produzione annua di energia elettrica di 326.700 kWh. La notizia è riportata sul sito di Gdoweek.

 

Il direttore generale di Conad Sicilia Giorgio Ragusa (nella foto) ha dichiarato: "Questo impianto è il primo passo di un progetto più ampio, finalizzato alla salvaguardia dell’ambiente e a promuovere la produzione di energia pulita per mezzo del fotovoltaico. Complessivamente stimiamo un taglio alle emissioni di anidride carbonica di 103 tonnellate per un beneficio ambientale equivalente alla piantumazione di una foresta di 11 ettari. È un investimento in linea con le nostre politiche di sostenibilità ambientale. Già da qualche anno, infatti, promuoviamo un costante impegno verso la riduzione dei consumi energetici, progettando e costruendo i nuovi punti vendita nel pieno rispetto del territorio adottando soluzioni tecniche innovative nell’ambito del risparmio energetico e dell’ecologia”.

 

Conad Sicilia, con sede legale a Modica (Ragusa), è una delle 8 cooperative del sistema Conad, Consorzio Nazionale Dettaglianti. Oggi è una delle maggiori imprese commerciali di riferimento in Sicilia, con 159 punti vendita associati. Le vendite al dettaglio di Conad Sicilia superano i 223 milioni di euro. La rete distribuita in Sicilia orientale e nella repubblica di Malta e il ce.di offrono lavoro ad oltre 1.480 dipendenti.

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
PER ESSERE AGGIORNATO OGNI GIORNO SULLE NOTIZIE DI SETTORE

L'iscrizione è quasi completata... Ora dobbiamo solo verificare il tuo indirizzo email, e per farlo ti abbiamo mandato un messaggio con un link di conferma.