FRUTTA GRATIS A ROMA E NELLE SPIAGGE DEL SUD: LA PROTESTA DEI PRODUTTORI

Domani, venerdì 5 agosto in piazza Santi Apostoli a Roma saranno distribuiti oltre 100 quintali di pomodori, peperoni, melanzane, angurie e meloni. Con l’occasione verrà realizzata una esposizione dei principali prodotti ortofrutticoli con l’indicazione dei prezzi pagati ai produttori agricoli e quelli che il consumatore deve sborsare per approvvigionarsi.

   

L’iniziativa è della Coldiretti presieduta da Sergio Marini (nella foto) secondo cui gli agricoltori sono costretti a vendere 10 chili di cocomeri per poter acquistare una tazzina di caffè al bar per effetto del crollo dei prezzi in campagna che ha messo in crisi le imprese agricole senza peraltro avvantaggiare i consumatori. 

 

La manifestazione nella capitale sarà accompagnata da altre mobilitazioni sul territorio come venerdì 5 agosto sulla spiaggia di Margherita di Savoia, in provincia di Foggia, dove in piazza Libertà dalle 9,30 si svolge l’iniziativa “Peaches on the beaches” ovvero “Pesche sulle spiagge”, con la distribuzione gratuita di 5 quintali di pesche e nettarine ai numerosi bagnanti .

 

Sabato 6 agosto sempre dalle ore 9,30 sarà la volta della costiera amalfitana dove sulle spiagge di Amalfi, Maiori e Vietri sul Mare saranno distribuiti oltre 20 quintali di angurie e pesche. La motonave gialla di Coldiretti “Citta di Salerno” navigherà sottocosta con il carico di frutta fresca che verrà distribuita ai turisti e alle famiglie.

 

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
PER ESSERE AGGIORNATO OGNI GIORNO SULLE NOTIZIE DI SETTORE

L'iscrizione è quasi completata... Ora dobbiamo solo verificare il tuo indirizzo email, e per farlo ti abbiamo mandato un messaggio con un link di conferma.