CENTRO AGROALIMENTARE DI ROMA, CAMBIANO GLI ORARI DI ACCESSO

Nuova puntata della querelle legata agli orari di accesso al Centro agroalimentare di Roma. A partire da domani, mercoledì 10 agosto, il Centro agroalimentare di Guidonia resterà aperto agli acquirenti dalle 19 alle 1; gli stand saranno chiusi il sabato e riapriranno la domenica alle 19. Nei giorni scorsi peraltro il Tar del Lazio aveva bocciato l’apertura notturna del Car.

Il Tar aveva accolto le richieste fatte dalla Fedagro Roma e da 77 aziende che commerciano all’ingrosso prodotti ortofrutticoli per contestare la decisione con la quale Cargest (gestore del Centro ubicato a Guidonia) ha variato gli orari di apertura e chiusura del mercato per il periodo giugno-settembre “in ragione dei denunciati effetti negativi sul calo sensibile delle operazioni commerciali”. 

 

Al danno lamentato dai ricorrenti – hanno aggiunto i giudici – la direzione del Car di Roma può porre rimedio conformandosi “agli orari stabiliti nei centri commerciali similari della regione Lazio”. Ed è infatti in un’ottica di omogeneità regionale che sembra essere ora indirizzata la politica degli orari che, praticamente dall’avvio dell’attività della struttura di Guidonia, è motivo di discordia tra organizzazioni di categoria e tra gli stessi operatori con continui strappi e cambi di rotta.

 

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
PER ESSERE AGGIORNATO OGNI GIORNO SULLE NOTIZIE DI SETTORE

L'iscrizione è quasi completata... Ora dobbiamo solo verificare il tuo indirizzo email, e per farlo ti abbiamo mandato un messaggio con un link di conferma.