MELE, ANNATA D’ORO PER PINK LADY: NEL 2010-2011 VOLUMI IN CRESCITA DEL 4%

Continua la marcia del marchio Pink Lady. Nella stagione 2010-2011 il brand ha visto crescere i volumi di mele commercializzate del 4% rispetto alla stagione 2009-2010, a sua volta in crescita rispetto all’annata precedente del 32%. Pink Lady ha raggiunto le 111.500 tonnellate, ottenuti grazie anche all’organizzzione commerciale, di promozione e marketing e all’innovazione.

 

Secondo il gruppo i mercati più importanti rimangono un solido punto di riferimento, a partire dalla Germania e dal Regno Unito (+25%), e a seguire Francia, Italia e Danimarca.

 

Il mercato italiano, spagnolo e russo sono stati frenati nella loro crescita dalla mancanza di adeguate pezzature delle mele ad inizio stagione. Altre aree sono in forte espansione:. come l’importante mercato della Russia (+10%), oltre all’Ungheria (+53%), la Slovacchia (+71%), Israele (+76%), Singapore (+143%), gli Emirati Arabi Uniti (+45%) e la Tailandia (+70%).