FRESH DEL MONTE, FATTURATO IN CRESCITA NEL SECONDO TRIMESTRE

Aumenta il giro d’affari di Fresh Del Monte. La multinazionale nel secondo trimestre dell’anno, grazie a maggiori prezzi di vendita sui vari segmenti, ha aumentato il fatturato raggiungendo  1,04 miliardi di dollari, in crescita di 0,4 miliardi di dollari rispetto alle vendite dello stesso periodo del 2010. In discesa invece l’utile netto sceso da 52,6 milioni di dollari del secondo trimestre 2010 a 46,3 milioni.

 

Soddisfatto dei risultati Mohammad Abu-Ghazaleh (nella foto), presidente e CEO di Fresh Del Monte: “Siamo contenti di aver conseguito una solida crescita del fatturato e del margine operativo nonostante un depresso mercato europeo", ha detto. "I prezzi di vendita significativamente più bassi che si sono praticati per ananas e banane a giugno, l’aumento dei costi del carburante e la continua pressione competitiva nel business del melone hanno influenzato negativamente i nostri risultati finanziari".

 

Nel settore della banana le vendite nette sono aumentate nel corso dell’anno del 3% a 466 milioni di dollari, stretta conseguenza di maggiori prezzi di vendita praticati dall’azienda in Asia, America del Nord e Medio Oriente. Vendite in crescita anche per i business dell’ananas Gold (+8% a 155,3 milioni di dollari), dei prodotti di IV gamma (+12% a 100,6 milioni di dollari), dei prodotti non-tropicali (+22% a 113,9 milioni di dollari) e dei pomodori (+6% a 32,3 milioni di dollari). In riduzione, invece, il fatturato del business dei meloni (-23% a 41,9 milioni di Dollari), con volumi di vendita in calo del 22%. Lo riporta il sito di food business news e ripreso da Italiafruitnews.

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
PER ESSERE AGGIORNATO OGNI GIORNO SULLE NOTIZIE DI SETTORE

L'iscrizione è quasi completata... Ora dobbiamo solo verificare il tuo indirizzo email, e per farlo ti abbiamo mandato un messaggio con un link di conferma.