ZIM (ISRAELE), PERDITA DI 68 MILIONI DI DOLLARI NEL SECONDO TRIMESTRE 2011

La compagnia israeliana Zim Integrated Shipping Services ha registrato una perdita netta di 68 milioni di dollari nel secondo trimestre rispetto a un profitto di 3 milioni nello stesso trimestre dello scorso anno, e rispetto a una perdita di 111 milioni di dollari nel primo trimestre 2011. Buone notizie provengono dal fronte dei ricavi con continue crescite anche nel secondo trimestre 2011.

 

La compagnia ha raggiunto quota un miliardo di dollari rispetto ai 912 milioni del primo trimestre e ai 933 del secondo trimestre dello scorso anno. Un incremento del 10% rispetto al primo trimestre di quest’anno. L’incremento è dovuto alla crescita del traffico contenitori, ammontato a 596mila teu, rispetto ai 547mila teu dello stesso periodo dello scorso anno (+9%), con un incremento rispettivamente del 7 e 9%.

 

Tuttavia, il tasso di nolo medio per teu effettuato nel secondo trimestre è stato di 1.307 dollari rispetto a 1.360 dollari dell’ultimo trimestre (-1,6%). Tra le altre cose, il downswing dei tassi di nolo è dovuto ad un aumento del numero di pescherecci attivi nel mercato, a causa del maggiore spiegamento di nuove navi nella prima metà del 2011.

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
PER ESSERE AGGIORNATO OGNI GIORNO SULLE NOTIZIE DI SETTORE

L'iscrizione è quasi completata... Ora dobbiamo solo verificare il tuo indirizzo email, e per farlo ti abbiamo mandato un messaggio con un link di conferma.