AFRICA, BURKINA FASO: RIPRESA LA PRODUZIONE DI SUCCHI DI FRUTTA

E’ ripresa la produzione di succhi di frutta in Burkina Faso. Dopo un anno di stop per ragioni economiche la Dafani, principale unità industriale nella trasformazione della frutta, situata a Orodara nell’Est del Paese africano, ha ripreso a inviare i succhi nei negozi di alimentari e nei supermercati sono ricomparsi i succhi di frutta "made in Burkina".

 

Cio’ e’ stato possibile grazie al programma di ristrutturazione delle imprese in difficoltà messo in campo dallo Stato. La Dafani, inoltre, dopo il piano di riduzione del debito e la sua ristrutturazione, oggi trova l’appoggio, per la ricapitalizzazione, di un pool di banche.

 

"Speriamo di riconquistare i nostri clienti e di fidelizzarli grazie alla qualita’ del nostro prodotto", ha detto il direttore generale dell’industria di trasformazione, Adama Traorè. Questo, inoltre, secondo gli economisti burkinabe’, è un buon segnale per l’economia del Paese e per i produttori di frutta. Lo riporta l’Agi.

 

 

Nella foto Oula Traoré, presidente del cda di Dafani

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
PER ESSERE AGGIORNATO OGNI GIORNO SULLE NOTIZIE DI SETTORE

L'iscrizione è quasi completata... Ora dobbiamo solo verificare il tuo indirizzo email, e per farlo ti abbiamo mandato un messaggio con un link di conferma.