MEETING DI RIMINI, DE PONTI: “GRANDE OCCASIONE PER PROMUOVERE CONSUMO DI ORTOFRUTTA”

Grande successo per Unaproa con i 5 colori del benessere al Meeting di Rimini per promuovere il consumo di frutta e verdura. Ambrogio De Ponti, presidente di Unaproa ha così commentato la partecipazione dell’Unione al Meeting: “E’ stata un’occasione straordinaria per comunicare a decine di migliaia di persone, famiglie e bambini il messaggio dei 5 colori del benessere".

 

Unaproa era presente a Rimini con un ampio stand dedicato appunto ai 5 colori del benessere in cui sono stati realizzati diversi momenti di intrattenimento e di informazione per giovani e meno giovani e dove sono stati distribuiti frutta e verdura di produzione nazionale.

 

“Ancora una volta abbiamo avuto conferma del favore con cui bambini, genitori e famiglie si accostano alla frutta e alla verdura, grazie anche alla semplicità e all’immediatezza del messaggio dei 5 colori del benessere – ha dichiarato De Ponti – è stato molto bello toccare con mano l’entusiasmo e la partecipazione dei ragazzi alle azioni di comunicazione programmate dalla nostra unione. Anche questa esperienza fatta ci conferma la “certezza” del valore educativo del nostro messaggio”. L’iniziativa di Unaproa è stata cofinanziata dal Ministero delle politiche agricole alimentari e forestali.