POLO ROMAGNOLO DELLE FIERE CON MACFRUT A RIMINI: MANAGER CESENATI FAVOREVOLI

Ieri in una lettera inviata al sindaco di Cesena Paolo Lucchi, quattro manager di spicco del comparto ortofrutticolo cesenate, Renzo Piraccini (a.d. di Apofruit), Bruno Piraccini (a.d. di Orogel), Roberto Graziani (d.g. dell’omonima azienda di packaging) e Andrea Mercadini (dg di Sorma Group) hanno sostenuto l’ipotesi di una integrazione tra le fiere di Rimini, Cesena e Forlì.

 

La notizia, anticipata dal Corriere Ortofrutticolo (leggi news), è che sarebbe a buon punto un’intesa tra le tre realtà fieristiche per creare da una parte una società unica (un preliminare di contratto sarebbe pronto entro fine settembre) e dall’altra spostare il Macfrut a Rimini.

 

I quattro dirigenti romagnoli hanno sottolineato che Macfrut ha bisogno di essere rivisto soprattutto sotto il punto di vista logistico e strutturale, considerando che nel frattempo fiere come Fruit Logistica e Fruit Attraction continuano nel loro processo di sviluppo.

 

Essenziale, secondo i quattro manager, che la principale fiera del Mediterraneo dedicata all’ortofrutta punti ad ad aumentare la propria internazionalizzazione rendendola ancora più competitiva e professionale, "all’altezza delle migliori fiere mondiali".

 

Fondamentale per Renzo e Bruno Piraccini, Graziani e Mercadini che Cesena rimanga tuttavia la "testa organizzativa" della futura società, anche se il Macfrut dovesse cambiare sede.

 

Lucchi ha dichiarato di condividere le posizioni dei manager romagnoli.

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
PER ESSERE AGGIORNATO OGNI GIORNO SULLE NOTIZIE DI SETTORE

L'iscrizione è quasi completata... Ora dobbiamo solo verificare il tuo indirizzo email, e per farlo ti abbiamo mandato un messaggio con un link di conferma.