FRULLATI DI FRUTTA BIO “TASCABILI” E DA BERE: LA SCOMMESSA DI NATURA NUOVA

Frullati di pura frutta biologica. Sono uno dei prodotti su cui punta Natura Nuova, azienda di Bagnocavallo (Ravenna) che da tempo sta credendo nel settore bio. Durante il Sana Greenplanet ha intervistato la responsabile marketing Cristina Gregori. I nuovi frullati bio sono composti solo da frutta, che viene sbucciata, detorsolata e quindi frullata.

 

Il tutto senza l’aggiunta di conservanti e zuccheri (sono presenti solo quelli che naturalmente si trovano nei frutti). “Siamo anche produttori, visto che ci appoggiamo a un consorzio del territorio con l’intento, ove possibile, di avere frutta quasi chilometri zero (prodotta nell’area emiliano-romagnola)”, spiega Gregori. “Siamo particolarmente attenti al biologico e all’ecocompatibilità, visto che utilizziamo imballi riciclabili come l’alluminio e strutture dotate di pannelli fotovoltaici”.

 

I prodotti frullati avranno tre referenze: pera, mela e frutti di bosco (mela-fragola-mirtillo). Per consumare i frullati non serve il cucchiaino. Basta aprire la confezione “tascabile”, realizzata in alluminio, e bere la frutta biologica frullata. A confezione chiusa la shelf life del prodotto, conservato in frigorifero, è di circa un anno (conservazione ottenuta con particolari tecniche che eliminano l’aria al momento del confezionamento). Tra circa un mese il prodotto sarà disponibile sugli scaffali della grande distribuzione.

 

Clicca qui per vedere l’intervista del direttore di GreenPlanet Antonio Felice alla responsabile marketing di Natura Nuova Cristina Gregori

 

 

 

Copyright CorriereOrtofrutticolo.it su testo e foto. Il testo è utilizzabile solo citando la fonte: www.corriereortofrutticolo.it

 

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
PER ESSERE AGGIORNATO OGNI GIORNO SULLE NOTIZIE DI SETTORE

L'iscrizione è quasi completata... Ora dobbiamo solo verificare il tuo indirizzo email, e per farlo ti abbiamo mandato un messaggio con un link di conferma.