RICERCA: VERDURA E FRUTTA SECCA PROTEGGONO DAL CANCRO AL COLON

Legumi, riso integrale, verdura e frutta secca: consumarli regolarmente riduce il rischio di cancro al colon. E’ quanto emerge da uno studio pubblicato su Nutrition and Cancer dai ricercatori dell’Università di Loma Linda (in California, Usa), coordinati da Yessenia Tantamango. La ricerca ha dimostrato che alcuni alimenti allontanano il rischio di sviluppare il tumore al colon.

 

Lo studio è stato condotto su circa 3 mila persone, le cui abitudini alimentari sono state monitorate all’inizio dello studio e dopo un periodo di 25 anni.

 

Dalla ricerca, in particolare, è emerso che consumare almeno tre volte a settimana legumi e frutta secca diminuisce il pericolo rispettivamente del 33% e del 26%. Assumere, invece, ogni giorno verdure riduce le probabilita’ del 24%, mentre con una porzione di riso integrale una volta a settimana si arriva al 40%.

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
PER ESSERE AGGIORNATO OGNI GIORNO SULLE NOTIZIE DI SETTORE

L'iscrizione è quasi completata... Ora dobbiamo solo verificare il tuo indirizzo email, e per farlo ti abbiamo mandato un messaggio con un link di conferma.