LA LINEA VERDE: PIATTI PRONTI FRESCHI DIMMIDISÌ, SHELF LIFE AUMENTATA DEL 30%

La Linea Verde, gruppo italiano con sede a Manerbio (Brescia), ai vertici del mercato dell’ortofrutta fresca pronta al consumo e dei piatti pronti freschi, si conferma leader per lo sviluppo e l’innovazione presentando un importante traguardo: l’aumento del 30% della shelf life dei piatti pronti freschi DimmidiSì.

 

Nello specifico l’azienda ha incremetato la shelf life delle zuppe fresche (8 referenze), dei purè di patate freschi (2 referenze) e della peperonata fresca (1 referenza). L’allungamento della data di scadenza, valore fortemente competitivo per il settore, si deve al cospicuo investimento nelle nuove tecnologie del polo produttivo di Manerbio, ampliato, rivisitato e inaugurato lo scorso marzo.

 

Grazie al potenziamento del sito, alla sua capacità produttiva, al miglioramento dei flussi operativi e dell’efficienza globale, La Linea Verde ha raggiunto, così, un ulteriore e importante risultato: un aumento della già elevata qualità dei prodotti che permette, oggi, l’incremento della shelf life. Molteplici, infatti, sono gli interventi effettuati: una nuova ala dedicata alla produzione dei piatti pronti freschi, di circa 10.000 metri quadrati, per potenziare la capacità produttiva e aumentare la qualità e la bontà del prodotto. Nel reparto dedicato alla produzione, si è scelto un processo di cottura all’avanguardia più efficiente e a vantaggio delle qualità organolettiche del prodotto finito che ne guadagna, quindi, in qualità e bontà, mantenendo fede alla mission aziendale del “buono come fatto in casa”.

 

Nell’area dedicata alla produzione e al confezionamento, il nuovo sistema tecnologico di aria filtrata in sovrapressione purifica l’aria migliorando la sanificazione dell’ambiente. La Linea Verde ha, inoltre, automatizzato le operazioni legate al movimento merci migliorando in modo significativo i flussi di lavoro e garantendo una maggiore tempestività nelle consegne grazie alla possibilità di effettuare carichi più veloci e in maggiore sicurezza.

 

Da considerare l’impatto decisamente positivo che il posticipo della data di scadenza ha sulla distribuzione e sul consumatore: per il personale del punto vendita si traduce in una più semplice gestione dello scaffale; per il cliente finale significa avere, con gli stessi requisiti di freschezza e bontà, più giorni a disposizione per il consumo del prodotto acquistato. Nella prospettiva di una crescita nei canali della grande distribuzione italiana e di un incremento delle esportazioni in Europa, obiettivo prefissato con gli investimenti per il nuovo polo di Manerbio, La Linea Verde vede, inoltre, raggiunto un altro traguardo: aumentare il proprio raggio di consegna. Successo che conferma l’efficacia e la solidità della filosofia del Gruppo: essere competitivi grazie all’innovazione a allo sviluppo a 360°.

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
PER ESSERE AGGIORNATO OGNI GIORNO SULLE NOTIZIE DI SETTORE

L'iscrizione è quasi completata... Ora dobbiamo solo verificare il tuo indirizzo email, e per farlo ti abbiamo mandato un messaggio con un link di conferma.