IL MIPAAF LANCIA L’INIZIATIVA “AGRUMI NEGLI STADI”

Il ministro delle Politiche Agricole Saverio Romano ha lanciato da Ribera, in provincia di Agrigento, alla presenza dei rappresentanti del distretto produttivo locale, nella patria della Dop "Arancia Riberella", l’iniziativa "Agrumi negli stadi". La campagna, che vedrà la collaborazione delle organizzazioni dei produttori, intende replicare l’iniziativa "Pesche in Spiaggia".

 

Campagna quest’ultima che tanto successo ha riscosso con gli oltre 600 mila contatti e oltre 115 mila chili di pesche distribuite gratuitamente. "L’obiettivo – ha annunciato il ministro – è duplice: da una parte offrire un sostegno alla produzione e promuovere la qualità dei prodotti e dall’altra avvicinare sempre più l’agricoltura ai consumatori. A ciò si aggiunga anche l’aspetto della tutela della salute: l’organizzazione mondiale della sanità, proprio alcuni giorni addietro, ha ribadito che è bene che ognuno di noi assuma almeno 400 grammi di frutta fresca al giorno. Questa iniziativa promossa dal ministero si propone anche questo ulteriore obiettivo"

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
PER ESSERE AGGIORNATO OGNI GIORNO SULLE NOTIZIE DI SETTORE

L'iscrizione è quasi completata... Ora dobbiamo solo verificare il tuo indirizzo email, e per farlo ti abbiamo mandato un messaggio con un link di conferma.