CARRELLIFICIO CESENATE, INNOVAZIONE E DESIGN AL MACFRUT

“La produzione dei transpallet è la nostra passione. Quando visito un cliente che sta lavorando con i “nostri” transpallet l’emozione è sempre molto forte, perché penso “Quel transpallet l’ho fatto io!”- sostiene con sincero entusiasmo Marco Minotti del Carrellificio Cesenate. “L’evoluzione della nostra progettazione è enorme", prosegue.

 

"il primo transpallet elettrico è stato disegnato su una lavagna di ferro con un gesso all’interno dell’officina. Ora Il transpallet elettrico viene progettato interamente sul Cad 3D dopo forti valutazioni del mercato di riferimento e della migliore concorrenza. Oggi il valore aggiunto sta nel differenziare il prodotto rispetto alla migliore concorrenza”.

 

E qui traspare l’evoluzione delle attività dell’impresa e il preciso indirizzo verso una innovazione utile e che punti alla qualità. E così è arrivato SIRIO, che è il primo vero progetto di ergonomia e design. L’obiettivo è stato di impostare una posizione di guida comoda per tutta la giornata di lavoro (il carrello è concepito per coprire almeno un turno di 8 ore di lavoro) ed uno stile grafico innovativo. L’operatore non deve essere solamente comodo e soddisfatto del mezzo che sta utilizzando. Gli deve anche piacere perché così è “più bello lavorare”. Ovviamente il transpallet si avvale di tutte quelle che sono le caratteristiche dei trans pallet del carrellificio Cesenate: robusto, facile da utilizzare, facile da manutenzionare.

 

“SILVER – spiega Minott i- è il primo progetto che rivoluziona completamente il nostro modo di progettare un transpallet. Proporzionato alla nostra azienda, possiamo assimilarlo del tutto al progetto di una nuova automobile, perché abbiamo studiato il mercato di riferimento, individuando le esigenze dei clienti, al contempo abbiamo studiato le criticità della migliore concorrenza e i valori aggiunti dei loro prodotti. In questo modo, abbiamo progettato SILVER in modo da creare il prodotto che ancora il mercato non aveva. La scelta – conclude – è stata quella di ottenere un prodotto di altissima qualità unendo la nostra capacità artigiana con la capacità industriale dei nostri fornitori-collaboratori. Cui si uniscono le nostre idee e la capacità tecnica di Christian Minotti (mio fratello e socio)”.

 

Le note principali di Silver sono: il transpallet più piccolo della sua categoria e la costruzione in acciaio INOX aisi 316 (trattasi di “acciaio alimentare”, gli altri transpallet sono costruiti in aisi 304). Oltretutto si avvale di tecnologia ac con recupero di energia in frenata e monta di serie una ruota motrice antiscivolo, il cassone batteria inox e l’impiantistica per cella frigo, così da poter essere utilizzato – di serie – anche negli ambienti più impegnativi. La collaborazione metodica con i fornitori consente di usufruire di tecnologia e conoscenze per migliorare sempre più i prodotti.

 

Contatti:

Carrellificio Cesenate Via delle Dolomiti 110 – 47010 Cesena (FC)

Tel 0547 381150 fax 0547

Sito: www.carrellificiocesenate.it 

e mail: info@carrellificiocesenate.it

A MACFRUT Padiglione B stand 189

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
PER ESSERE AGGIORNATO OGNI GIORNO SULLE NOTIZIE DI SETTORE

L'iscrizione è quasi completata... Ora dobbiamo solo verificare il tuo indirizzo email, e per farlo ti abbiamo mandato un messaggio con un link di conferma.