CHIQUITA, NUMEROSE INIZIATIVE A SOSTEGNO DEL PROGRAMMA “MY PLATE”

Chiquita in quanto partner strategico dell’USDA Nutrition Communicators Network ha inaugurato un ricco calendario di iniziative a favore del programma “MyPlate”, la campagna informativa voluta e sviluppata dall’USDA, il Dipartimento Americano della Agricoltura con la First Lady Michelle Obama per promuovere stili alimentari più sani ed equilibrati.

 

Prima tappa: la celebrazione del “Make Half Your Plate Fruits and Vegetables Day”, che si è tenuta lo scorso 20 settembre presso la sede della azienda a Cincinnati. Da quel giorno e per buona parte del mese di ottobre, Chiquita si farà promotrice di varie iniziative in quest’ambito rivolte a consumatori e dipendenti. “Siamo lieti di sostenere il programma MyPlate e aiutare consumatori e dipendenti a capire come includere cibi freschi e salutari nella propria dieta in modo semplice e veloce” – ha sottolineato Fernando Aguirre, Presidente e CEO di Chiquita Brands. Chiquita è tra le prime aziende alimentari ad aderire a questo programma grazie al quale si è impegnata a diffondere le Linee Guida sviluppate dal Dipartimento dell’Agricoltura per diffondere una cultura del cibo basata su principi più salutari.

Per ulteriori informazioni è disponibile il sito: www.myplate.gov.

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
PER ESSERE AGGIORNATO OGNI GIORNO SULLE NOTIZIE DI SETTORE

L'iscrizione è quasi completata... Ora dobbiamo solo verificare il tuo indirizzo email, e per farlo ti abbiamo mandato un messaggio con un link di conferma.