ALL’EUROPEAN FRUIT SUMMIT I FIGLI DI DANILO REGGIANI RITIRERANNO UNA TARGA IN SUA MEMORIA

Danilo Reggiani (nella foto), dirigente di International Paper e Presidente del Consorzio Bestack, se ne è andato in punta di piedi, in silenzio, nel cuore di agosto, durante le ferie di molti, non per lui che da anni per amore del proprio lavoro non ne faceva (leggi news). E’ una scomparsa però che ha toccato i veterani e i più attenti del settore ortofrutticolo.

 

Una scomparsa che ha colpito in funzione del contributo innovativo che ha fornito e al peso della sua personalità. Chi lo ha conosciuto bene probabilmente è riuscito ad andare oltre la scorza dura del capo d’azienda carismatico e autoritario arrivando alle sue qualità personali che gli hanno permesso di farsi apprezzare da tanti. E’ venuto pertanto naturale da parte di Cesena Fiera ritagliare un momento a Macfrut, momento annuale di incontro dell’ortofrutta italiana ed internazionale che lui frequentava da decenni, ricordando la sua figura.

All’apertura dell’European Fruit Summit, nel primo pomeriggio di martedì 4 ottobre, l’incontro che precede ed anticipa l’inaugurazione dell’edizione 2011 di Macfrut, verrà consegnata ai figli una targa alla sua memoria a nome di Macfrut e dell’intero settore ortofrutticolo.