GIOVANNI RANA AL GREEN MED FORUM

Giovanni Rana, il re della pasta fresca, è stato uno dei protagonisti del Green Med Forum di Tunisi che si è concluso venerdì. Rana era accompagnato da alcuni imprenditori del settore ortofrutticolo come Pier Giorgio Sambugaro del Gruppo Napoleon e Renato Iseppi di Villafrut. Rana ha valutato la possibilità di avviare un’attività economica in Tunisia.

 

L’industriale veronese dell’agro-alimentare ha incontrato alcuni imprenditori che da tempo operano in loco e i responsabili di alcune agenzie governative come il Cepex. Ha inoltre visitato alcuni punti vendita della gdo. Essendo Coop Italia tra i promotori del forum, un interessante incontro è avvenuto tra Rana e il responsabile acquisti ortofrutta di Coop Vanes Cantieri. L’imprenditore ha dato una valutazione positiva della sua presenza a Tunisi e prenderà in esame all’interno del gruppo Rana gli elementi che ha acquisito, alcuni dei quali, come il reperimento della materia prima (ortaggi, formaggio, carne, pasta), costituiscono qualche difficoltà e necessitano quindi di un ulteriore approfondimento. Rana in Tunisia potrebbe facilmente comunque operare con dei partner, inclusi alcuni imprenditori ortofrutticoli italiani.

 

 

Copyright CorriereOrtofrutticolo.it su testo e foto. Il testo e le foto sono utilizzabili solo citando la fonte: www.corriereortofrutticolo.it