MIPAAF: CREATO TAVOLO DI CONFRONTO TRA FILIERA ORTOFRUTTICOLA

Il Mipaaf ha istituito un tavolo di confronto tra gdo e produttori per individuare percorsi condivisi utili al miglioramento dei rapporti all’interno della filiera ortofrutticola, e al contempo con l’obiettivo di tutelare i consumatori. L’iniziativa, promossa dal Capo di gabinetto del Mipaaf, Antonello Colosimo, è stata concordata nell’ambito di un incontro con i rappresentanti di Federdistribuzione.

 

Nel corso della riunione, alla quale hanno preso parte anche i Capi dipartimento Mario Catania e Giuseppe Alonzo, sono stati esaminati i rapporti tra la Gdo e i produttori ortofrutticoli, in considerazione anche delle problematiche emerse nella passata campagna di commercializzazione estiva.

"Ho voluto fortemente – commenta il Ministro dell’Agricoltura Saverio Romano – che questo incontro operativo si realizzasse perché sono convinto che un nuovo strumento di confronto possa e debba servire a superare le divergenze e a favorire lo sviluppo, con grandi benefici sia per i produttori sia per i consumatori. Mi auguro che questo tipo di percorso possa essere applicato anche ad altri ambiti e voglio garantire fin da ora la massima disponibilità e il più ampio sostegno da parte del Ministero ad iniziative analoghe".

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
PER ESSERE AGGIORNATO OGNI GIORNO SULLE NOTIZIE DI SETTORE

L'iscrizione è quasi completata... Ora dobbiamo solo verificare il tuo indirizzo email, e per farlo ti abbiamo mandato un messaggio con un link di conferma.