MODÌ, PER LA STAGIONE 2011-2012 OBIETTIVO VENDITE A 13 MILA TONNELLATE

È iniziata a metà settembre la campagna di commercializzazione di Modì®. L’obiettivo di vendita per la stagione appena inaugurata è stato fissato in circa 13.000 tonnellate. Il Consorzio Modì Europa Spa prosegue, dunque, la propria strategia di sviluppo del mercato, in linea con il piano pluriennale di produzione attivato.

 

Ottimi i primi segnali di risposta ricevuti dal trade europeo a sottolineare l’efficacia delle attività ad oggi svolte con la finalità di affermare il prodotto in un contesto internazionale e generare di riflesso interesse sui mercati intermedi. Anche durante la campagna 2011-2012 le azioni di comunicazione saranno prioritariamente orientate alla costruzione della marca Modì® facendo perno sui connotati di prodotto e su un insieme di valori intorno ad esso, coerenti con il target individuato, fatto di consumatori moderni e sperimentatori. Il mix promozionale vedrà un insieme di iniziative coordinate ed integrate rivolte tanto a grossisti e dettaglianti, quanto ai consumatori finali.

Due momenti chiave, in particolare, scandiranno l’evolversi della campagna: il Natale e la Primavera. Ogni fase sarà segnata dall’attivazione di un concorso consumer, sul mercato nazionale e tedesco, con l’obiettivo di creare appeal di prodotto, coinvolgere i potenziali consumatori e stimolare l’acquisto, attraverso l’estrazione di viaggi premio. Otto città italiane, da Torino a Bari, saranno oggetto di Roadshow, durante il quale verrà presentato il concorso ad operatori mercatali, ambulanti e dettaglianti specializzati di qualità, sarà fatta degustare loro la mela, e verranno distribuiti kit di materiale promozionali ideati ad hoc.

Asse portante della strategia comunicazionale di Modì®, anche per la stagione in corso, è rappresentato dal web 2.0, tramite cui il brand intende aumentare la propria visibilità e notorietà, sviluppando al contempo solide relazioni con gli utenti. Rientra in questa logica, la costruzione di un mini sito puntualmente pensato per veicolare la partecipazione dei consumatori ai concorsi indetti, secondo un approccio di “engagement”. Concepito, infatti, all’insegna dell’interattività e linkato al sito madre Modì®, contribuirà a generare un effetto virale, producendo traffico in sinergia con le attività di web marketing sviluppate e la gestione dei principali social network. Attenzione sarà, infine, rivolta anche ai mezzi di comunicazione classici, stampa specializzata on/off line in particolare, mediante uscite calendarizzate lungo l’intera campagna commerciale. In tale contesto si inserisce la realizzazione di un evento di Pr volto a celebrare il legame di Modì® con il mondo dell’arte, elemento di distinzione, quest’ultimo, che accompagna il prodotto fin dal suo lancio, come suggerisce il naming stesso, dedicato al grande pittore Amedeo Modigliani. Programmato per Novembre, l’avvenimento prevede il coinvolgimento di stampa e blogger in occasione della mostra “Gli anni folli – La Parigi di Modigliani, Picasso e Dalì”, presso Palazzo Diamanti di Ferrara.

 

 

Nella foto, Dario Zezziero, direttore commerciale e marketing di Modì Europa

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