UFFICIO UNITARIO DI FEDAGRI-CONFCOOPERATIVE, LEGACOOP AGROALIMENTARE E AGCI-AGRITAL

Un unico punto di riferimento per il coordinamento delle strategie del comparto ortofrutticolo delle organizzazioni cooperative e una struttura in grado di offrire servizi e know-how a tutte le op cooperative aderenti. Queste le finalità con cui Fedagri-Confcooperative, Legacoop Agroalimentare e Agci-Agrital hanno costituito l’ufficio unitario per il settore ortofrutta.

 

Un progetto che – ricorda il presidente di Fedagri Maurizio Gardini – “avevamo annunciato a gennaio, in occasione della nascita dell’Alleanza delle Cooperative e che oggi in pochi mesi siamo riusciti a far diventare realtà”.

“Il nuovo ufficio unitario – commentano i presidenti dei settori ortofrutticoli di Fedagri Davide Vernocchi e di Legacoop Agroalimentare Enzo Treossi – ci consentirà di elevare il livello di servizio per le nostre cooperative e allo stesso tempo di rafforzare la capacità di rappresentanza delle esigenze e peculiarità della cooperazione nei confronti delle istituzioni regionali, nazionali e comunitarie e di organizzare ed erogare servizi in una logica di razionalizzazione e ottimizzazione delle risorse”.