ASSEGNATI GLI OSCAR MACFRUT, “SUPERPREMIO” A SORMA GROUP

Venerdì scorso sono stati consegnati i premi Oscar Macfrut all’innovazione. L’ “Oscar” è una iniziativa per valorizzare le realizzazioni che presentino un contenuto innovativo distintivo sviluppate nel settore ortofrutticolo e trasferite già sul mercato. Per l’edizione 2011 sono state presentate 18 proposte e una commissione di esperti ha assegnato i premi alle quattro categorie.

 

Per Macchine e tecnologie per la selezione e per il confezionamento ha vinto Genius (selezionatrice ottica con laser) della Best Sorting.

Per il Packaging e materiali d’imballaggio Dinamic Shipper (contenitore con piano che si alza e si abbassa) dellaPolymer Logistic Italia.

Per Sementi e prodotti ortofrutticoli freschi il Pomodoro da mensa della ISI Sementi.

Per Logistica e servizi, Senzitec 2 (rilevatore di etanolo) della Tectronic.

Il superpremio, determinato dal voto espresso dai visitatori e dagli espositori di Macfrut è andato a Sorma Group.

 

A proposito di innovazioni, va sottolineato che a Macfrut è stato presentato anche un sistema per l’e-commerce, ovvero Fruitcommerce, un mercato ortofrutticolo telematico aperto a tutti gli operatori professionali del settore ortofrutticolo, con lo scopo di mettere in contatto in via telematica venditori e compratori.

 

 

Nella foto Giuseppe Battagliola de La Linea Verde e Domenico Scarpellini, patron del Macfrut, consegnano il premio a Sorma

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
PER ESSERE AGGIORNATO OGNI GIORNO SULLE NOTIZIE DI SETTORE

L'iscrizione è quasi completata... Ora dobbiamo solo verificare il tuo indirizzo email, e per farlo ti abbiamo mandato un messaggio con un link di conferma.