NORDICONAD: NUOVA PIATTAFORMA LOGISTICA PER PIEMONTE E LIGURIA

Nuova piattaforma logistica per Nordiconad. La catena della grande distribuzione ha inaugurato una struttura di 40mila metri quadrati, che sorge su un’area dismessa IP. Ospita un magazzino a temperatura controllata e produce elettricità grazie agli impianti fotovoltaici installati sul tetto. Servirà diversi punti vendita di Piemonte e Liguria.

 

La nuova piattaforma Nordiconad di Quiliano (Savona), come riporta Trasportoeuropa, serve 140 supermercati e cinque ipermercati situati in Luguria e nel basso Piemonte che appartengono a diversi canali distributivi: Conad, Margherita, SuperStore Conad e Ipermercati Leclerc Conad. L’impianto tratta una tipologia di prodotti varia, da quelli che richiedono la temperatura controllata (carne, ortofrutta e formaggi) ai secchi, fino alle merci non alimentari. L’intera area ha una superficie di 90mila metri quadrati, di cui 40mila coperti. Il magazzino ha anche 7600 metri quadrati refrigerati con sistemi a basso consumo energetico. Inoltre, sul tetto degli edifici è installato un impianto fotovoltaico, che produce 1576 kW di elettricità. Da Quiliano si raggiungono facilmente i punti vendita delle province di Savona e Imperia e tutti quelli posti lungo l’asse autostradale Torino-Savona.

Nordiconad è una cooperativa tra dettaglianti che aderisce al Consorzio Nazionale Conad. Associa 555 imprenditori e si sviluppa attraverso una rete di vendita diretta e associata, composta da 465 punti vendita, dove lavorano 5350 addetti. La sede centrale è situata a Modena ed il gruppo è presente in Emilia Romagna, Piemonte, Val d’Aosta, Liguria, Veneto, Lombardia e Trentino Alto Adige.

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
PER ESSERE AGGIORNATO OGNI GIORNO SULLE NOTIZIE DI SETTORE

L'iscrizione è quasi completata... Ora dobbiamo solo verificare il tuo indirizzo email, e per farlo ti abbiamo mandato un messaggio con un link di conferma.