LA SICILIA PROTAGONISTA ALL’ASSEMBLEA ANNUALE DEL C.L.A.M.

L’ Arancia Rossa di Sicilia IGP è sempre più protagonista a livello internazionale. Il 25 e il 26 Ottobre 2011 sarà infatti a Madrid per l’assemblea annuale del C.L.A.M (Comité de Liaison de l’Agrumiculture Méditerranéenne), il cui scopo è stabilire una connessione tra produttori, organismi commerciali e industriali del settore agrumicolo mediterraneo e la salvaguardia del settore.

 

Il Consorzio di Tutela dell’Arancia Rossa di Sicilia IGP sarà presente per mostrare lo stato attuale del prodotto siciliano mentre importanti relatori illustreranno le sue caratteristiche varietali e patologiche. In questi anni, l’Arancia Rossa si è guadagnata l’attenzione dei principali Paesi produttori come modello di sviluppo di un prodotto di qualità. I dati riportano, infatti, una crescita delle produzioni agrumicole del bacino del Mediterraneo, alla quale si contrappone però una riduzione generale dei consumi di frutta. Il futuro dell’Arancia Rossa IGP è quindi sempre più orientato verso l’internazionalizzazione, strada avviata anche con azioni di promozione in Spagna ma che deve essere perseguita con costanza per raggiungere un futuro più competitivo.

 

Info su www.clamcitrus.org

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
PER ESSERE AGGIORNATO OGNI GIORNO SULLE NOTIZIE DI SETTORE

L'iscrizione è quasi completata... Ora dobbiamo solo verificare il tuo indirizzo email, e per farlo ti abbiamo mandato un messaggio con un link di conferma.