TRAPANI: IMPENNATA DELL’EXPORT, L’ORTOFRUTTA FA DA TRAINO (+82%)

Scatto in avanti per l’export trapanese. Da gennaio a giugno le esportazioni di merci provenienti dalle aziende trapanesi sono aumentate dell’11,6% rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente. Un trend positivo che ha contribuito alla performance delle esportazioni dalla Sicilia che nel periodo preso in considerazione ha registrato una crescita del 29,2%, tra le migliori del Paese.

 

A tirare la volata dell’export trapanese è ancora una volta l’agroalimentare con in testa frutta e ortaggi lavorati (+82%) e «bevande» (quasi +24%). Tra i paesi acquirenti si confermano in pole position Giappone e Stati Uniti. I nuovi mercati di sbocco sono invece Ungheria, Austria e Turchia. A tracciare l’andamento delle vendite all’estero nel primo trimestre del 2010 è l’ufficio studi della Camera di Commercio di Trapani, che raccoglie così i frutti di un inteso periodo di promozione dei prodotti locali e di missioni all’estero.

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
PER ESSERE AGGIORNATO OGNI GIORNO SULLE NOTIZIE DI SETTORE

L'iscrizione è quasi completata... Ora dobbiamo solo verificare il tuo indirizzo email, e per farlo ti abbiamo mandato un messaggio con un link di conferma.