TORINO: APERTO IL PRIMO CORNER VENDITA DIRETTA IN ITALIA DI T18

Oggi è stato inaugurato all’interno dell’ipermercato Leclerc di Torino, il primo corner vendita diretta di ortofrutta del gruppo T18. “Siamo soddisfatti che il Gruppo Nordiconad, a cui l’insegna Leclerc appartiene – dice il direttore commerciale T18 Massimo Longo (nella prima foto dall’alto) – abbia deciso di riservarci uno spazio tanto importante all’interno dell’ipermercato".

 

"In questo modo riconosce la serietà con cui dal 1890 svolgiamo il nostro lavoro, contraddistinto da qualità e continui controlli per garantire, oltre alla bontà del prodotto, la sicurezza e freschezza alimentare dei prodotti stessi”.

 

 

“Grazie a questo punto vendita diretto, per noi una novità assoluta – afferma Edoardo Ramondo (nella seconda foto dall’alto), AD del Gruppo T18 – il consumer potrà scegliere di acquistare direttamente i prodotti a marchio T18, che saranno immediatamente riconoscibili. Un’altra grande novità consiste nell’attivazione, fin dall’apertura, di campagne vendita e promozioni che di volta in volta seguiranno la stagionalità, inoltre i prezzi dei prodotti saranno sempre caratterizzati da un giusto rapporto fra qualità e filiera produttiva”. Il visual del corner, collocato di fronte alle grandi aree del fresco di panetteria e gastronomia dell’ipermercato, sarà caratterizzato da una grafica colorata e accattivante, la stessa che contraddistingue anche il rinnovato sito web (www.t18.it). Per stare più vicino al consumatore, nell’acquisto il pubblico sarà assistito da personale T18, addetto alla vendita. In occasione dell’inaugurazione, presso il corner T18 si troveranno frutta e verdura dell’autunno: dal porro con le altre verdure piemontesi, ai cachi, fino alle clementine di Calabria.

 

Coniugando la presenza diretta lungo la filiera produttiva agricola e l’utilizzo di propri sistemi di gestione e controllo della logistica in tempo reale il Gruppo T18, nato alla fine dell’ 800 a Torino, rappresenta una delle piú moderne ed importanti realtá nel comparto ortofrutticolo italiano. La rete distributiva opera al 50% con la GDO e per il restante 50% presso normal trade,centri agroalimentari, ambulanti e HoReCa sia italiani che esteri.

Con 8 sedi operative distribuite nelle regioni piú vocate nella produzione agricola T18 ad oggi raduna insieme ai propri prodotti quelli di oltre 600 produttori che condividono e collaborano al raggiungimento di un obiettivo comune: garantire la massima qualitá dei prodotti e del servizio nel rispetto dell’ ambiente e della salute del consumatore e contribuire alla diffusione di una cultura dei sapori autentici, consapevoli che le tradizioni gastronomiche e le tipicitá alimentari rappresentano un patrimonio storico, culturale ed economico oggi purtroppo spesso sottovalutato e in molti casi a rischio di scomparsa.

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
PER ESSERE AGGIORNATO OGNI GIORNO SULLE NOTIZIE DI SETTORE

L'iscrizione è quasi completata... Ora dobbiamo solo verificare il tuo indirizzo email, e per farlo ti abbiamo mandato un messaggio con un link di conferma.