VILLAFRUT PENSA IN GRANDE: NUOVO MAGAZZINO DA 22 MILA METRI QUADRI

Venerdì 28 ottobre è stato inaugurato a Villafontana di Oppeano, in provincia di Verona, il nuovo magazzino di Villafrut, una delle più importanti aziende in Italia nel settore della commercializzazione di ortofrutta. Fondata nel 1984, VIllafrut ha un fatturato di 70 milioni di euro, impiega 70 persone, e gestisce in un anno 60 mila tonnellate di ortofrutta fresca e di quarta gamma.

 

In Austria, Svizzera ed Est Europa, i suoi mercati principali, è conosciuta con il brand commerciale Jolife. Nella stessa sede veronese opera anche Villatrans, la società di logistica del gruppo, fondata nel 2001. Una seconda società controllata è la Villagrow di El Ejido, in Spagna, fondata quest’anno per aggregare la produzione di verdura della società nella penisola iberica. Villafrut fa parte del gruppo Iseppi che conta anche su due stabilimenti in Svizzera, uno nei Grigioni e l’altro fuori Basilea, e produce e commercializza ortofrutta in Valtellina e nella stessa Svizzera.

Il direttore generale del gruppo, Renato Iseppi (nella foto), venerdì sera ha fatto gli onori di casa ai numerosi ospiti, fornitori e clienti di Villafrut. Con lui, tutti i dirigenti del gruppo, a partire da Matteo Falzi, direttore operativo della sede veronese. È stata una serata di visita ai nuovi impianti, allietata da una cena allestita in un’area interna al magazzino. Il rinnovo e l’ampliamento della sede avvenuto nel 2011 è già il terzo della storia di Villafrut.

“Il precedente ingrandimento del magazzino risale esattamente a 10 anni fa, quando l’azienda è stata raddoppiata. Oggi questa superficie viene ulteriormente ampliata per permettere un incremento dell’efficienza aziendale”, afferma Falzi.

La sede copre una superficie di 22 mila metri quadri e la sua capienza è passata, dopo i recenti lavori, da 1.200 a 2.000 pallets. Perseveranza è la parola chiave pronunciata da Renato Iseppi durante il brindisi augurale. Villafrut significa anche uno stretto e ben organizzato rapporto con i fornitori e una grande affidabilità nei confronti dei clienti, oltre che un team di manager giovane e motivato. La serata ha dato l’impressione di un’azienda che crede nel futuro e ha ulteriori potenzialità di crescita. (A.F.)

 

 

Copyright CorriereOrtofrutticolo.it su foto e testo che è utilizzabile solo citando la fonte: www.corriereortofrutticolo.it

 

 

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
PER ESSERE AGGIORNATO OGNI GIORNO SULLE NOTIZIE DI SETTORE

L'iscrizione è quasi completata... Ora dobbiamo solo verificare il tuo indirizzo email, e per farlo ti abbiamo mandato un messaggio con un link di conferma.