SPAGNA: IN CRESCITA LE ESPORTAZIONI DI CIPOLLE

Positive le esportazioni spagnole di cipolla. In questa stagione l’export di cipolla ha toccato nel periodo da gennaio ed agosto 152.223 tonnellate, con un incremento a volume del 14%, per un valore di 64 milioni di euro, in crescita del 12% rispetto allo stesso periodo del 2010. Il trend positivo dell’export sta contribuendo alla forte crescita della produzione con elevati standard qualitativi del prodotto.

Il Comitato della Cipolla di Fepex, l’associazione degli esportatori ortofrutticoli spagnoli, si è posto come priorità il consolidamento dell’export verso determinati mercati di destinazione, in particolare quelli latino-americani, facendo affidamento sulla buona qualità di questa campagna, unitamente al tentativo di compensare sui mercati esteri il calo dei consumi registrato negli ultimi mesi sul mercato interno.

Il Comitato della Cipolla di FEPEX è composto da associazioni di produttori, esportatori e commercianti di cipolla di Catalogna (CEBACAT), Aragona (ACEP), Castilla La Mancha (PROCECAM), Andalucìa (Asociafruit) e ACEC, l’associazione nazionale che raggruppa produttori ed esportatori di tutta la Spagna e principalmente di Valencia.

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
PER ESSERE AGGIORNATO OGNI GIORNO SULLE NOTIZIE DI SETTORE

L'iscrizione è quasi completata... Ora dobbiamo solo verificare il tuo indirizzo email, e per farlo ti abbiamo mandato un messaggio con un link di conferma.