ARGENTINA, +78% DELLE ESPORTAZIONI DI MIRTILLI VERSO L’EUROPA

Exploit dell’export di mirtilli per la regione argentina del Tucumàn. Secondo i dati resi noti dal Comitato argentino per i mirtilli, le esportazioni della regione del Paese sudamericano hanno toccato le 3.700 tonnellate, cioè il 20% in più rispetto all’anno scorso. Gli invii di prodotto verso l’Europa sono aumentati del 78% (877 tonnellate), del 39% solo per il Regno Unito (970 tonnellate).

Come riporta il sito di Freshfruitportal il prodotto quest’anno dovrebbe avere una qualità elevata grazie alle condizioni meteorologiche favorevoli toccando quota 4.700 tonnellate contro le 5.000 previste. L’area di Concordia è ancora a metà del proprio raccolto, con la raccolta della cultivar precoce O’Neal che dovrebbe concludersi un po’ prima di quanto previsto, verso il 20 novembre, a causa della pioggia e della scarsità di lavoratori. La varietà Emerald sarà nel picco della campagna nel corso di questa settimana, mentre il picco di produzione della Misty partirà dalla prossima settimana fino all’inizio di dicembre.

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
PER ESSERE AGGIORNATO OGNI GIORNO SULLE NOTIZIE DI SETTORE

L'iscrizione è quasi completata... Ora dobbiamo solo verificare il tuo indirizzo email, e per farlo ti abbiamo mandato un messaggio con un link di conferma.