ASSOPORTI A MONTI: “OCCORRONO NUOVE MISURE PER LA PORTUALITÀ”

Il nuovo governo dia corpo alle misure necessarie ”per garantire la crescita del Paese e l’equità sociale”. E’ l’auspicio del Consiglio direttivo di Assoporti, l’associazione dei porti italiani, che si dice ”certo che ci saranno interventi mirati allo sviluppo della portualita”’. Assoporti invoca ”poche semplici misure” per ”sostenere la centralità del ruolo dei porti per il Paese".

Lo si legge in una nota del direttivo riunitosi a Roma – in funzione dello sviluppo”. Tra le richieste, ribadite al nuovo governo, ci sono infatti ”l’avvio di una effettiva autonomia finanziaria per le Autorità Portuali e il rafforzamento del loro ruolo e la semplificazione delle procedure”, nonché ”interventi finalizzati a favorire la competitività delle imprese che operano in porto e anche per chi investe nelle infrastrutture portuali”. Il direttivo di Assoporti auspica, infine, di ”poter illustrare in maniera pù’ dettagliata le esigenze del settore una volta insediato il nuovo governo”.

 

 

Nella foto il presidente di Assoporti Francesco Nerli

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
PER ESSERE AGGIORNATO OGNI GIORNO SULLE NOTIZIE DI SETTORE

L'iscrizione è quasi completata... Ora dobbiamo solo verificare il tuo indirizzo email, e per farlo ti abbiamo mandato un messaggio con un link di conferma.