GARDINI (FEDAGRI): “CON CATANIA NUOVA FASE DI RILANCIO”

“Esprimiamo al neo Ministro delle Politiche agricole Mario Catania  le congratulazioni per l’incarico ricevuto (leggi news), formulandogli i migliori auguri di buon lavoro”. Così Maurizio Gardini, presidente di Fedagri-Confcooperative anche a nome del presidente di Legacoop Agroalimentare Giovanni Luppi e di Agci-Agrital Giampaolo Buonfiglio.

 

“Il nostro Paese sta vivendo una fase di crisi molto delicata – ha proseguito Gardini – che si ripercuote anche nelle scelte e nelle prospettive del settore agroalimentare, che rappresenta il secondo comporto economico dell’Italia. Un rilancio dell’economia del paese non può prescindere pertanto da una nuova stagione di politiche e di attenzione per il settore agroalimentare, in cui operano un tessuto di piccole, medie e grandi imprese che compongono quella economia reale che non si è mai fermata”.

Al neo Ministro Catania la cooperazione agroalimentare dichiara la propria volontà di collaborare anche per affrontare la difficile trattativa in sede comunitaria relativa alla riforma della Politica agricola comunitaria. “Siamo certi che l’esperienza, la competenza e le conoscenze che contraddistinguono il profilo del Ministro Catania – ha concluso Gardini – ci consentiranno di aprire una nuova fase di rilancio e di affermazione dell’agroalimentare italiano”.

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
PER ESSERE AGGIORNATO OGNI GIORNO SULLE NOTIZIE DI SETTORE

L'iscrizione è quasi completata... Ora dobbiamo solo verificare il tuo indirizzo email, e per farlo ti abbiamo mandato un messaggio con un link di conferma.