GUIDI (CONFAGRICOLTURA): “CON CATANIA AFFRONTEREMO SFIDE DELLA PAC E DEL MERCATO”

Confagricoltura si congratula con Mario Catania da oggi nuovo ministro delle Politiche agricole (leggi news). “Mario Catania – dice il presidente Mario Guidi (nella foto) – avrà davanti un compito molto impegnativo, sia per le prossime scadenze della Pac, sia per le attese delle imprese agricole in termini di sviluppo competitivo e sostenibile, innovazione tecnologica e di mercato".

 

"Oltre ad alleggerimento burocratico, occupazione e migliore distribuzione del valore nella filiera”. “L’agricoltura italiana – prosegue Guidi – vuole accelerare, il suo percorso per essere al centro della scacchiera economica nazionale ed europea. Altrettanto vitale è evitare di dover subire modelli che non sono conciliabili con il nostro sistema agricolo, ricco di alta professionalità”.

“Sono certo che il neotitolare del ministero, forte della lunga esperienza maturata in materia di politiche agricole nazionali e comunitarie – conclude il presidente di Confagricoltura – vorrà e saprà essere vicino alle imprese del settore ed accompagnarle verso la realizzazione di questi obiettivi. A lui va sin d’ora la massima disponibilità, convinta e non formale di Confagricoltura”.

 

 

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
PER ESSERE AGGIORNATO OGNI GIORNO SULLE NOTIZIE DI SETTORE

L'iscrizione è quasi completata... Ora dobbiamo solo verificare il tuo indirizzo email, e per farlo ti abbiamo mandato un messaggio con un link di conferma.