CATANIA MINISTRO, CONSENSI PURE DA VERRASCINA (COPAGRI) E DE CASTRO: “OCCASIONE PER IL SETTORE”

"Accogliamo con favore la nomina di Mario Catania a Ministro delle Politiche agricole. Siamo certi dell’elevata competenza di Catania, che con il sostegno dell’Esecutivo e del mondo agricolo, potrà essere un bene per risollevare le sorti dell’agricoltura italiana per quanto concerne le misure da adottare a livello di politica nazionale e nell’ambito del negoziato sulla riforma della PAC".

 

Lo ha affermato il presidente della COPAGRI, Franco Verrascina (nella foto). "Il Ministro Catania, d’altronde, è già da molto tempo dirigente del ministero delle politiche agricole e profondo conoscitore delle dinamiche del settore, nonché persona con la quale COPAGRI come gli altri soggetti della rappresentanza hanno un consolidato rapporto. Il Ministro Catania lo sa bene – continua Verrascina: occorre investire sull’agricoltura made in Italy partendo da una visione politica condivisa. Serve un serrato confronto con le rappresentanze del mondo agricolo e di tutta la filiera agroalimentare per rimettere mano sulle emergenze e sulle problematiche strutturali e sciogliere i nodi che a tutt’oggi impediscono al settore di affrontare con le carte in regola la crisi, di superarla e di determinare il rilancio verso una prospettiva di sviluppo stabile e duraturo.

 

Anche Paolo De Castro, presidente della Commissione Agricoltura e Sviluppo rurale del Parlamento Europeo, ha espresso "i più sinceri auguri di buon lavoro al neo Ministro per le Politiche Agricole Mario Catania, figura di grande preparazione e consolidata esperienza. Abbiamo davanti una preziosa occasione per definire nuove ed efficaci politiche a sostegno del settore agricolo nazionale, che si trova oggi innanzi a nuove e decisive sfide. Auguro al Ministro Catania – ha concluso De Castro – un proficuo lavoro che guidi il rilancio dell’agricoltura italiana all’interno dello scenario europeo"

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
PER ESSERE AGGIORNATO OGNI GIORNO SULLE NOTIZIE DI SETTORE

L'iscrizione è quasi completata... Ora dobbiamo solo verificare il tuo indirizzo email, e per farlo ti abbiamo mandato un messaggio con un link di conferma.