KIWI, INIZIO VENDITE INCORAGGIANTE IN ITALIA PER LA VARIETÀ ENZA RED

Primi riscontri positivi in Italia per Enza Red, nuova varietà di kiwi a polpa rossa commercializzata da Summerfruit, partner italiano di Turners & Growers, società proprietaria del marchio Enza, che ha avviato un paio di settimane fa le vendite al dettaglio della nuova varietà all’azienda Natur Service di Milano, la prima in Italia ad averne acquistati per la distribuzione.

 

i primi risultati sono molto incoraggianti. A sostenerlo è Murray Malone, direttore per lo sviluppo di Turners & Growers, come si legge sul sito neozelandese guide2.co.nz. “I consumatori italiani apprezzano sia il sapore dolce e delicato, sia la consistenza cremosa che l’attraente colore del kiwi EnzaRed”. L’introduzione del frutto in Italia segue il successo dei test di coltivazione del kiwi a polpa rossa negli appezzamenti di Summerfruit.

La prima produzione commerciale del kiwi EnzaRed italiano partirà all’inizio della prossima stagione. Si prevede di impiantare nel corso del tempo oltre 200 ettari della nuova varietà in Italia.

Secondo Giampaolo Dal Pane, proprietario di Summerfruit, l’Europa rappresenta un luogo ideale per la futura coltivazione della varietà rossa: “Qui da noi le condizioni per sviluppare nuovi appezzamenti di EnzaRed sono ideali”.

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
PER ESSERE AGGIORNATO OGNI GIORNO SULLE NOTIZIE DI SETTORE

L'iscrizione è quasi completata... Ora dobbiamo solo verificare il tuo indirizzo email, e per farlo ti abbiamo mandato un messaggio con un link di conferma.